Archive for February, 2012

Posted by Massimiliano Quintiliani On February - 29 - 2012 0 Comment

museo In provincia di Latina, nel Comune di Norma, sorge un’azienda a conduzione familiare che è anche un museo del cioccolato davvero molto interessante da visitare.

Posted by Massimiliano Quintiliani On February - 28 - 2012 0 Comment

wonka … di cioccolato, ovviamente! Il film che vi proponiamo oggi è diventato negli anni un vero e proprio cult (neanche il suo remake di qualche anno fa è riuscito a sostituirlo nell’immaginario collettivo, infatti).

Posted by Massimiliano Quintiliani On February - 27 - 2012 0 Comment

visualino2012 Dal 2 all’11 marzo 2012 si terrà a Torino la nona edizione di Cioccolatò, manifestazione interamente dedicata al cioccolato ed organizzata per il secondo anno consecutivo dal Gruppo Apice (e con il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di UnionCamere Piemonte e della Camera di Commercio I.A.A. di Torino).

Posted by Massimiliano Quintiliani On February - 23 - 2012 0 Comment

cand Smettete di tormentarvi con i sensi di colpa e mangiate sereni: se non si esagera con le quantità, il consumo giornaliero di cioccolata non solo non farebbe male o ingrassare, ma riduce del 37% il rischio di incorrere in problemi cardiovascolari.  

Posted by Massimiliano Quintiliani On February - 22 - 2012 0 Comment

chocolat Il connubio tra cinema e cioccolato ha da sempre alternato ottimi risultati a deludenti prove, ma di certo uno dei successi del passato decennio che è entrato nell’immaginario collettivo è il film “Chocolat”, regia di Lasse Hallstrom e cast formato da Johnny Depp, Juliette Binoche, Alfred Molina e Judi Dench.

Posted by Massimiliano Quintiliani On February - 20 - 2012 0 Comment

sanguinaccio Il Carnevale è tra le feste più divertenti per i piccini, ma anche per gli adulti il risvolto gastronomico che questo periodo dell’anno porta in tavolo è di certo molto piacevole. A Napoli, soprattutto, dove non può esservi martedì grasso senza chiacchiere e sanguinaccio.