Posted by Massimiliano Quintiliani On February - 2 - 2012 1 Comment

La golosità è una caratteristica presente in gran parte degli esseri umani, poco importa se essa sia riferita ai cibi dolci o salati: tende a descrivere la nostra propensione nei confronti di un alimento specifico ed al quale proprio non riusciamo a rinunciare!

pietre

A volte però, quando è irrefrenabile, fa brutti scherzi, non permettendoci di distinguere, ad esempio, il cioccolato vero…da quello di pietra!

E’ quello che accade ogni anno al Festival Internazionale delle pietre preziose presso Liuzhous, nella regione autonoma del Guangxi Zhuang in Cina e dove collezionisti proveniente da ogni parte del mondo si affollano per accaparrarsi pietre pregiate e di origine diversa, il che ha ridato negli anni un nuovo nome alla città, famosa oggi come “Stone city”.

Dolcetti, babà e pasticcini di ogni tipo vengono ricreati grazie ad un elemento naturale quale la pietra, adattabile in base alle necessità, per colore e forma.

Già lo so a questo punto cosa vi state chiedendo: Meglio fare il biglietto per Pechino…o correre dal vostro pasticciere di fiducia?!

Da goloso…meglio la seconda!

 

One Response so far.

  1. Emilio scrive:

    li ho fatti anche io nel mio parco, come pui vedere nel mio sito web dinosauridisasso.altervista.org saluti